BMC, Piva: “Van Avermaet vorrebbe correre fino alla Liegi”

Dopo il pavé Greg Van Avermaet è pronto a lasciare il segno anche sulle Ardenne. Il Campione olimpico sarà infatti al via domenica dell’Amstel Gold Race 2017 e l’idea sarebbe quella di partecipare anche alla Liegi – Bastogne – Liegi 2017. A svelarlo è il direttore sportivo della BMC Valerio Piva che intervenuto al programma radiofonico Ultimo Chilometro ha sottolineato quello che è il progetto del corridore belga: “Van Avermaet domenica sarà al via dell’Amstel Gold Race, che due anni fa ha chiuso in quinta posizione. L’idea è quella di arrivare a correre fino alla Liegi – Bastogne – Liegi, ma vediamo come uscirà dall’Amstel. Se la condizione lo assiste potrebbe provare, ma bisogna arrivarci al 100%, quindi non sarà facile”.

Il direttore sportivo italiano è poi ritornato sulla vittoria della Parigi – Roubaix, rimarcando l’importanza del successo del corridore belga: “La Roubaix è una corsa molto particolare, si passa da momenti di stress in cui si pensa di aver perso tutto fino ad altri in cui si sta in momenti favorevoli. Credevamo di aver perso tutto al momento del cambio di bici nelle fasi cruciali della gara, ma la squadra e Daniel Oss hanno supportato benissimo Van Avermaet, quindi ha potuto giocarsela. Una vittoria come questa non capita tutti i giorni, è stata una grandissima gioia per tutto il nostro team“.

Vittoria alla Roubaix che toglie l’amaro in bocca per il secondo posto al Giro delle Fiandre, da sempre la corsa dei sogni di Van Avermaet: “Siamo arrivati al Fiandre con Van Avermaet favorito numero uno dopo le vittorie alla Gand-Wevelgem e Harelbeke, la pressione era tanta. A mente fredda possiamo dire che forse abbiamo fatto un errore sul Muro di Grammont perché siamo stati troppo sulla difensiva, poi nel finale Greg è caduto insieme a Sagan ed è rimasto con l’amaro in bocca. Il Fiandre resta la corsa dei suoi sogni; nonostante la vittoria sfumata, il giorno seguente Van Avermaet era già concentrato sulla Parigi-Roubaix ed è riuscito a conquistarla nonostante sia forse la classica del pavé che meno si addice alle sue caratteristiche”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio